Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

07 maggio 2013

Il Corpo Sottile - La grande enciclopedia dell'Anatomia Energetica

Il Corpo Sottile - Libro




Come può un bravo medico professionista diventare il miglior guaritore?
Come può un paziente essere pienamente informato e quindi ricevere cure ottimali?
La risposta sta nel non seguire totalmente i consueti canali della medicina tradizionale.
Basta dare un'occhiata all'aumento dei casi di cancro, delle patologie cardiovascolari, dei disturbi mentali e di quelli correlati allo stress per rendersi conto che i confini della guarigione vanno ben oltre. Per ottenere risultati superiori dobbiamo anche considerare e utilizzare ciò che non è così evidente, che non è visibile. Dobbiamo intraprendere un viaggio nel mondo delle Energie sottili.
Questo libro è rivolto a coloro che desiderano dedicarsi concretamente ed efficacemente alla cura della salute.
L'obiettivo primario è quello di aiutare i medici professionisti che desiderano compiere quel salto di qualità in grado di trasformarli da "bravi" ad "ottimi" guaritori.
Questa è una Enciclopedia di Anatomia energetica sottile, cioè della struttura delle energie che sono alla base della realtà materiale e del nostro corpo fisico. Lo scopo di quest'opera consiste nel mettere le persone in grado di operare cambiamenti energetici — che influiscano sulle modifiche nel flusso di energia — e produrre la vera guarigione.
Ogni genere di medicina è essenzialmente medicina energetica, poiché il mondo stesso è costituito da energia: ogni problema di salute ha una componente energetica, anche un semplice bendaggio di un taglio influisce sul benessere spirituale, mentale ed emozionale del corpo.
L’essere umano non è costituito soltanto da un corpo grossolano, tangibile e 
visibile, come sembrerebbe ad un primo esame. Infatti, all’interno dei confini della 
nostra forma fisica ordinaria, esiste un altro corpo molto più sottile. In altre parole, 
nello skandha fisico della forma rientra sia il nostro corpo grossolano che quello 
sottile : il primo è composto di carne, ossa, ecc., per cui è una struttura statica ed 
anatomica, il secondo non ha - come invece l’altro - la forma concreta e tangibile 
della materia, ma possiede la forma radiante dell’energia.

Non è nulla di sovrannaturale, paranormale o spaventoso: è soltanto energia. Segue alcune (ma non tutte) delle stesse leggi della materia fisica, sua controparte. Come suggeriscono le informazioni presentate nel box “Un modello di energia sottile” a p. 20, le energie sottili operano su un piano o continuum differente da quello delle energie fisiche. Tuttavia possiamo metterle a confronto con l’energia sottile e definirle almeno parzialmente, come si legge in The Science of Homeopathy [La scienza dell’omeopatia; N.d.T.] :
«L’energia fisica si manifesta nella struttura dello spazio-tempo positivo, è di natura elettrica e ha massa positiva. Viaggia più lentamente rispetto alla luce e produce la forza di gravità. Ciò significa che la si può vedere. L’energia sottile, invece, occupa la struttura contigua dello spazio-tempo (o altre strutture spazio- temporali), si manifesta nella struttura dello spazio-tempo negativo e ha massa negativa. È di natura magnetica, viaggia a una velocità maggiore di quella della luce e produce, come la definiscono alcuni, la cosiddetta “forza levitazionale”. Ciò significa che non la si può vedere, ma se ne possono notare gli effetti apparentemente paranormali».
Migliaia di anni fa, i nostri antenati erano in grado di “vedere” l’energia con metodi che in tempi recenti sono stati abbandonati. Nelle loro investigazioni non usavano speciali microscopi, spettrometri o altri strumenti, come facciamo noi ora. Essi impiegavano i loro sensi interiori.
L’energia sottile è semplicemente energia che non può essere misurata con accuratezza utilizzando gli odierni metodi scientifici.
Una delle ragioni per cui è difficile capire o spiegare pienamente le energie sottili è che la scienza ancora non comprende cosa sia l’energia, persino nel senso più classico del termine.....





Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog