Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

18 gennaio 2013

Incontri con lo Spirito degli Alberi


Introduzione


gli alberi sono esseri speciali al servizio della collettività. Senza di loro il mondo sarebbe un deserto o al massimo una steppa inospitale. Producono ossigeno, consolidano il terreno, calmano il vento e con la loro presenza chiamano la pioggia. Ombreggiando il suolo ne proteggono gli abitanti, organismi e microrganismi che rendono fertile la terra. Evaporando grandi quantità d'acqua, regolano il clima. Ma questi sono solo gli aspetti più grossolani del servizio che rendono al Pianeta. Gli alberi sono una manifestazione dello Spirito della loro specie, e come tale diffondono le loro caratteristiche che possono essere apprese dalle persone che entrano in loro contatto.
Possiamo notare che la forte presenza di una determinata specie dà un imprinting a un popolo: i tedeschi, stimati e odiati per la loro concretezza, sono cresciuti tra le Querce, gli svizzeri con il loro spiccato senso di collettività vivono in mezzo agli Abeti, e molti altri potrebbero essere gli esempi in tal senso. Questo libro racconta il nostro emozionante viaggio alla scoperta delle caratteristiche espresse dallo Spirito di 13 specie di alberi. Aprendoci e entrando in sintonia con loro ci hanno comunicato anche le loro caratteristiche meno conosciute e le peculiarità inaspettate.
Inoltre, gli alberi ci hanno guidato nella ricerca di un preparato che aiutasse a creare una forte sintonia con loro e a diventare più ricettivi nei confronti del loro messaggio. In questo nostro lavoro troverete anche le descrizioni di come si preparano e si assumono gli Spiriti degli Alberi.


Ogni specie di albero possiede qualità e attitudini specifiche, che costituiscono il suo Spirito. Possiamo chiedere agli Spiriti degli alberi di aiutarci a migliorare rinforzando le doti che già possediamo o insegnandoci quelle che ci mancano. Come?
Remedia è riuscita a cristallizzare lo Spirito degli alberi in una soluzione, composta di 5 diversi preparati, estratti dall'albero: in primavera si distilla lo spirito dalle gemme, in estate dai fiori, in autunno dai semi e in inverno dalla corteccia e dall'essenza lunare. L'assunzione di tale soluzione facilita l'entrata in contatto con l'albero, sia quando siamo in contatto fisico che quando stiamo lontani, permettendo di sviluppare e rinforzare le qualità ed attitudini che l'albero rappresenta.
In questo modo puoi chiedere allo spirito di un albero di accompagnarti per un breve tratto lungo il tuo cammino, come compagno o maestro da cui imparare.

Descrizione di Incontri con lo Spirito degli Alberi - Libro

L'esempio degli alberi per un mondo migliore.
Grazie a quest'opera ricca, attuale e suggestiva, abbiamo un'opportunità a cui oggi più che mai non possiamo sottrarci: il ritorno in Natura attraverso l'incontro profondo con gli alberi.
Impareremo a guardare e sentire queste generose creature con occhi nuovi e con loro stringeremo una vera e propria amicizia.
Gli autori, ricercatori appassionati e veri praticanti del regno vegetale, ci accompagnano a ricontattare lo Spirito eloquente di 13 specie di alberi passandone in rassegna storia, mitologia, aspetti botanici, simbologia e impiego per poi svelarne, con lucido stupore il messaggio specifico dal quale lasciarci adottare.
Acquistalo su macrolibrarsi

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog