Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

28 gennaio 2013

108 Palpiti d’Amore

108 Palpiti d’Amore - Libro


Pensieri da cuore a cuore


108 pensieri per aprire il cuore e sperimentare la vera gioia dell'Amore, dal grande Maestro Paramhansa Yogananda.
Dalla scintilla misteriosa che fa vibrare le corde dell'attrazione nell'innamoramento, all'amore che unisce genitori e figli, fino all'amicizia, allo slancio altruistico e alla cura per tutte le creature viventi: è l'AMORE l'unica grande forza in grado di trasformare la nostra vita e il nostro pianeta.
Yogananda era un uomo traboccante d'amore divino e ha ispirato amore ovunque attorno a sé. La saggezza del grande Maestro, qui distillata in 108 pensieri e brevi poesie, guida il lettore alla scoperta delle infinite sfumature dell'Amore e della fonte unica e inesauribile che lo alimenta.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: 108 Palpiti d'Amore

IL PURO AMORE
Il Sole, la Luna, la Terra e tutte le cose sono tenuti insieme dall'amore di Dio. Se vogliamo conoscere Dio, non dobbiamo isolare il nostro amore, bensì renderlo parte dell'Amore Divino. Nonostante la sofferenza e la danza della vita e della morte, ciascuno di noi sa che Dio è amore. L'unico scopo della vita, quindi, dovrebbe essere quello di trovare Dio. Non vi è tonico più  efficace dell'amore, in grado di far risplendere il corpo e la mente dell'uomo. L'amore non si può descrivere: lo si può soltanto sentire.
Tutto il nostro amore, nella sua originaria purezza, è amore di Dio. Se il puro amore brillerà nella nostra anima, saremo rivestiti dell'universale bellezza e dell'amore di Dio, fonti d'inesauribile attrattiva. Tutte le nazioni devono entrare nel tempio dell'amore e della comprensione universali. Solo l'amore è imperituro. Le leggi di Dio sono le leggi della fratellanza e dell'amore. Sebbene l'amore nasca nelle relazioni umane e nella legge di reciproca utilità, il puro amore trascende qualsiasi relazione e non è condizionato da tale legge. Sebbene l'amore nasca nell'utilità, non ne siamo consapevoli. L'amore di una madre per il proprio figlio è incondizionato. Le madri, come si sa, amano anche il più inetto, il più brutto, infermo o malvagio dei propri figli.
Non dobbiamo limitarci ad amare chi ci è vicino. Lo scopo dello stare insieme è consentirci di espandere il nostro amore. La natura recide i legami della vita familiare affinché possiamo imparare che l'amore per la nostra famiglia deve estendersi ai vicini, agli amici, al Paese e a tutte le nazioni. Chi non ama la propria famiglia non può amare il prossimo e neppure il proprio Paese. Chi non ama anzitutto il proprio Paese non può imparare ad amare tutte le nazioni.
L'amore è uno stato della mente e del cuore che trascende nettamente tutte le relazioni e tuttavia possiamo venerare Dio in qualsiasi forma di rapporto umano: possiamo amarlo come Padre, Madre, Maestro, Amico o come l'Amato di tutti i cuori.
L'amore non deve mai restare grettamente limitato a una cerchia ristretta. Attraverso le porte dell'amicizia, dell'affetto coniugale, dell'amore genitoriale e dell'amore per tutti gli esseri umani e le creature animate, possiamo entrare nel regno dell'Amore Divino. Il puro amore non nasce parlando, ma viene coltivato a poco a poco nel terreno in continua espansione di un crescente sentimento di comprensione e amicizia verso tutti.
Chi non ha mai amato nessuno al mondo, neppure gli uccelli o gli animali, non potrà mai amare l'umanità intera. Chi non ha mai amato il proprio prossimo non potrà mai amare Dio. Soltanto il terreno del cuore capace di far crescere l'amore umano è in grado di generare l'Amore Divino.
"clicca qui" e sfoglia in anteprima alcune pagine del libro.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog