Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

12 febbraio 2014

La Teoria dello yiyuanti è lo sviluppo avanzato della Teoria dello hunyuan qi.

tratto dal libro "Zhineng Qigong II - di Ooi Kean Hin" trad. Ramon Testa..



...... Gli insegnamenti di buddhismo e daoismo non sostengono la stessa idea, ma entrambi sostengono come ultimo fine il dover fare ritorno allo stato originale. Fra i praticanti del passato che avevano come guida questa filosofia tutti coloro che avevano raggiunto un alto livello pensavano di fare ritorno allo stato originale del nulla togliendosi la vita......




La Teoria dello yjyuanti del Zhineng Qigong è una teoria di sviluppo avanzato. Non promuove un ritorno all'origine e nemmeno si sviluppa in un circolo chiuso. una teoria sullo sviluppo a spirale crescente della coscienza. Questo può essere rappresentato nel seguente modo:



- Hunyuan qi primordiale -› condensazione in una sostanza fisica e nello hunyuan qi della sostanza -> yiyuanti indipendente.

Le caratteristiche dello yiyuanti condividono alcune somiglianze con quelle dello hunyuan qi primordiale ma a sua differenza è dotato di propria iniziativa e ha un contenuto più ricco. Quando lo hunyuan qi si trasforma e compie un passo avanti, viene istillato di uno speciale designato contenuto. Quando yiyuanti si forma, allo stesso tempo passa attraverso una serie di cambiamenti:



- Yiyuanti primordiale -› yiyuanti individuale -› yiyuanti condizionato.


La pratica del Zhineng Qigong non sostiene “il ritorno” ma afferma lo sviluppo avanzato per produrre la completa funzione dello yiyuanti e il cambiamento dello yiyuanti nel modo seguente:

- Yiyuanti condizionato -› yiyuanti completo -› yiyuanti unificato (completamente trasformato)

Questo permette all'essere umano di raggiungere un cambiamento di paradigma ad un livello più alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog