Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

28 febbraio 2014

Le Parole per Crescere Tuo Figlio

Le Parole per Crescere Tuo Figlio - Libro


Le parole si possono scegliere e quando comunichiamo con i bambini questa è la scelta più preziosa che abbiamo a disposizione. 
Insegnamenti, rimproveri, battute scherzose... ogni parola che rivolgi a tuo figlio può essere per lui
  • una sorgente di energia 
  • o la fonte di un inquinamento emotivo che lo condizionerà lungo il percorso del suo sviluppo.
Per rendertene conto ti basterà pensare alle parole con cui i tuoi genitori o altri adulti hanno accompagnato la tua crescita.

Vuoi imparare a scegliere le parole più giuste per accompagnare la crescita di tuo figlio?

Questo libro nasce con l'obiettivo di trasmettere  a genitori, nonni, insegnanti e formatori, la teoria e la pratica della comunicazione con bambini e adolescenti
Nelle sue pagine sono raccolti più di vent'anni di esperienza nel campo della comunicazione efficace, insieme alle riflessioni scaturite dallo studio e dall'applicazione dei modelli educativi elaborati dai più importanti esperti in materia.
Le tecniche, gli esempi pratici, i consigli e gli esercizi che vi troverai ti aiuteranno a migliorare il rapporto con tuo figlio.

Questo è un regalo che entrambi meritate.

Oggi puoi scegliere come usare il potere positivo del tuo linguaggio per aiutare tuo figlio a crescere meglio. Come?
  • prendendo maggiore consapevolezza di quello che dici e di come lo dici
  • evitando gli errori più diffusi nella comunicazione con i bambini
  • imparando a usare il potere della parole per aiutare tuo figlio a costruire un’immagine di sé positiva e brillante
Le parole di un genitore sono i mattoni attraverso cui un figlio costruisce le basi della propria crescita. Per gli effetti che possono ottenere, è davvero importante maneggiarle con cura.
Il futuro di chi ami è in ciò che dici adesso.. continua qui


Contrasti  in famiglia: come è meglio affrontarli?



Contrasti in famiglia: come è meglio affrontarli?








Nel suo nuovo libro,"Le parole per crescere tuo figlio", Alessio Roberti spiega come una corretta comunicazione sia fondamentale tra genitori e figli, con alcuni esempi pratici!

Trovarsi in disaccordo con altre persone è piuttosto normale e capita quasi ogni giorno. Quando i contrasti nascono in famiglia, è possibile gestirli in modo sereno ed educativo e trovare anche in questi momenti una buona occasione di crescita per te e tuo figlio.
Dal mio punto di vista di genitore ed esperto di comunicazione, l'aspetto più importante è riuscire a far capire a bambini e ragazzi che ci si può volere bene anche se qualche volta non si è d'accordo.
Quindi, una discussione tra te e il tuo partner può essere affrontata serenamente anche davanti a tuo figlio, naturalmente a patto che siate entrambi in grado di esprimere la vostra opinione senza insultare, alzare la voce o esprimere intolleranza.
Crescendo testimone di conversazioni condotte in modo civile e dignitoso, tuo figlio imparerà che il disaccordo è qualcosa di naturale e che può essere affrontato con maturità.
La differenza la farà proprio l'esempio che gli avrai trasmesso.Quindi, se vuoi dimostrare a tuo figlio che può esprimere la sua opinione senza che gli altri smettano di volergli bene, inizia a farlo tu stesso, sentendoti libero di dire quello che pensi nel rispetto delle altre persone.
E quando il contrasto è tra te e tuo figlio,
come è meglio affrontarlo?
Ecco alcuni consigli pratici tratti dal mio nuovo libro "Le parole per crescere tuo figlio".
1. ascolta attentamente quello che tuo figlio dice e se necessario ripeti le sue parole con un tono neutro: in questo modo gli stai dimostrando di aver afferrato il suo punto di vista.
Inoltre, riascoltandosi tramite la tua voce, lui per primo potrebbe accorgersi di aver esagerato e di aver detto cose inutili o offensive
2. se possibile, estrapola e metti in evidenza qualcosa di positivo contenuto nel suo messaggio
3. coinvolgilo, chiedendo il suo contributo per risolvere la vostra divergenza


acquistalo su Macrolibrarsi

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog