Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

13 novembre 2012

Reality Transurfing - Le Regole dello Specchio



Dopo il successo della trilogia del Reality Transurfing, Vadim Zeland torna con questa straordinaria opera - suddivisa in due volumi – per spiegarci che è davvero possibile gestire la realtà.

Il seguito della trilogia del Transurfing - Cofanetto con 2 libri non vendibili separatamente
 (Vol.1 La Gestione della Realtà - Vol.2 Le Mele Cadono dal Cielo)


Volume 1 : La gestione della realtà:

Nella vita di tutti i giorni l'uomo si trova in balìa delle circostanze e non è in grado di influire significativamente sul corso degli eventi. La vita "accade", si fa da sola, così come avviene in un sogno inconscio. Gli eventi si susseguono l'un l'altro, senza prestare attenzione ai vostri "voglio" o "non voglio" e questa situazione di fatale inevitabilità sembra impossibile da superare. Sembra. Di fatto, però, un'inaspettata via d'uscita esiste. L'uomo non sospetta di essere prigioniero di un'illusione speculare.
La realtà ha due forme: una fisica, che si può toccare con mano, e una metafisica, che si estende al di là della percezione ma che non per questo è meno oggettiva. In un certo senso il mondo si configura come uno sconfinato specchio duale, che contiene da un lato l'universo materiale, e cela al di là, dall'altro lato, lo spazio metafisico della varianti, una struttura d'informazione che conserva gli scenari di tutti gli eventi possibili. Il numero delle varianti è infinito, così com'è infinito l'insieme delle posizioni possibili di un punto su un asse cartesiano. Qui è inciso tutto quello che è stato, è e sarà, da qui arrivano i sogni, la preveggenza, i saperi intuitivi e le illuminazioni.
L'uomo, incantato dallo specchio, crede che il riflesso che vede sia la vera realtà. L'effetto speculare genera l'illusione che il mondo esterno esista di per sé e non si presti a essere gestito. Ne risulta che la vita diventa simile a un gioco, gestito da regole decise non da voi. Certo, vi è permesso tentare d'influire sugli avvenimenti, ma siete privati di un fattore fondamentale: non vi è stato spiegato come trasformarvi, da pedina, in colui che tira il dado.
In questo libro si spiega perché la gestione della realtà è possibile e cosa la impedisce.Siete in grado di liberarvi dall'illusione del riflesso e di svegliarvi nel vostro sogno speculare a occhi aperti.

Volume 2 : Le mele cadono in cielo

La continuazione del ciclo di scritti sul Transurfing, un aspetto misterioso della realtà che ha suscitato nel pubblico tante emozioni. Nel libro La gestione della realtà si scriveva che l’uomo è in grado di gestire da solo la propria realtà a condizione che riesca a liberarsi dell’illusione del riflesso duale. Leggendo questo libro capirete come fare.
Dopo esservi risvegliati nel vostro sogno a occhi aperti, capirete di essere riusciti a svincolarvi dal flusso degli eventi. Vi ritroverete allora nel centro di un caleidoscopio gigantesco che gira tutt’intorno a voi, facendo baluginare le tante sfaccettature della realtà.
Di questa realtà voi siete una parte e, al contempo, un elemento singolo e indipendente. Allo stesso modo percepite la vostra “singolarità” quando, riscuotendovi nel sogno, vi rendete conto che ora è il sogno a dipendere da voi e non più voi dal sogno. L’energia dei pensieri dell’uomo, a determinate condizioni, è in grado di materializzare l’uno o l’altro settore dello spazio delle varianti. In uno stato particolare che nel Transurfing si chiama unità di anima e ragione, prende vita una forza misteriosa, l’intenzione esterna.
Coloro che sono riusciti a mettere in pratica il Transurfing raccontano con meraviglia di come i loro pensieri si siano materializzati in modo incomprensibile, di come la realtà circostante si sia trasfigurata sotto i loro occhi, di come, senza un motivo evidente, la gente abbia incominciato a rivolgersi a loro con simpatia, di come si siano aperte le porte che prima sembravano chiuse senza speranza. Praticando, si cominciano a notare fenomeni curiosi, come il variare delle “sfumature delle decorazioni” o “i cerchi nella realtà”, simili ai cerchi nell’acqua.
Questo succede perché lo strato del vostro mondo ritrova la sua freschezza perduta: il gelato ha ora lo stesso gusto che aveva quando si era piccoli, e anche le speranze acquistano lo stesso entusiasmo che si aveva in gioventù. L’aspetto più importante, comunque, è la caratteristica sensazione di libertà interiore, il privilegio di vivere secondo il proprio “credo”. Per quanto strano sia, non c’è qui alcuna stregoneria, è tutto reale. Per questo, verificando nella pratica quanto letto in teoria, tenetevi ben saldi a terra per non cadere in cielo dallo stupore e dall’entusiasmo.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog