Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

16 novembre 2012

Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione


Finalmente:
"Una guida che fornisce gli strumenti di consapevolezza" per essere più vigili e attenti agli indizi che il corpo ci trasmette.
Questo dizionario è uno strumento complementare della medicina tradizionale e di quella dolce. Un utile mezzo di investigazione per aiutarci nel processo di guarigione, facendo interagire gli aspetti fisici, mentali ed emotivi del proprio essere.
«Un dizionario essenziale per capire quali sono le malattie a cui siamo più esposti, e cosa fare per sconfiggerle. Ma, soprattutto, per trovare il nostro equilibrio psicofisico».

Quando ci sentiamo malati o debilitati, quando subiamo l'assalto di virus o batteri, la prima cosa da fare è ascoltare il nostro corpo e lasciarlo libero di esprimersi: la malattia stessa è la manifestazione di un conflitto interiore, e ci rivela importanti problemi di cui non siamo consapevoli.
Accettare ed elaborare i nostri malesseri ci permetterà di trovare un percorso di guarigione, nonché di prevenire eventuali ricadute.
Questo è quanto afferma Jacque Martel, famoso psicoteraupeta, nel suo ultimo libro, Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione, una guida che ti fornirà gli strumenti di consapevolezza per essere più vigile e attento ai segnali che il corpo trasmette.
Questo dizionario unico nel suo genere ti aiuterà a comprendere l'origine mentale ed emozionale di oltre 1.000 malattie e malesseri dalla A alla Z.

Un esempio di ciò che puoi trovare:


BOCCA - ALITO (... cattivo) O ALITOSI
vedi anche GENGIVA - GENGIVITE, GOLA (mal di...), NASO (malattie del...).
L'alito cattivo, o alitosi, è la conseguenza diretta di una mia difficoltà a gestire interiormente ed esteriormente le situazioni che vivo. Può dipendere dal fatto che resto sulle mie posizioni rispetto a certe idee non espresse, che marciscono.
La difficoltà può avere origine anche dal fatto che non prendo decisioni in occasione di una svolta nella mia vita e che le idee del passato ristagnano per troppo tempo rispetto alla rapidità del cambiamento. Fino a che punto sono in grado di affrontare le situazioni della mia esistenza? Ho l'impressione di agire contro le mie convinzioni? Per «sbarazzarmi» dell'alito cattivo è importante comunicare con le persone coinvolte, esprimendo loro le mie emozioni e i miei pensieri.
Spesso è legato a pensieri malevoli, di disgusto, odio, vendetta, di cui mi vergogno. Faccio resistenza e il veleno prodotto si esteriorizza attraverso l'odore, che persiste finché non eliminerò le emozioni negative e il piacere della vendetta. L'aria che inspiro e che nutre le mie cellule è piena dei miei pensieri, positivi e negativi. Quali infettano il mio alito? Spesso sono inconsci e sono rivolti a me stesso o a un'altra persona.
Nel caso in cui il disturbo coinvolga un'altra persona, è necessario comunicarglielo affinché prenda coscienza del problema. Così, avrà l'opportunità di sperimentare il perdono verso se stessa per i propri pensieri malsani o per i pensieri maligni rivolti a un altro.
Quando l'amore e l'onestà saranno gli ingredienti base dei miei pensieri, il mio alito ridiventerà fresco. Accetto di liberarmi dai pensieri malsani del passato. Respiro, adesso, la freschezza di nuovi pensieri positivi d'amore, verso me stesso e gli altri.
 Continua a leggere Anteprima 




Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog