Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

11 ottobre 2012

Come Essere Sani e Vitali


Questo libro è dedicato a un desiderio che tutti noi condividiamo: essere sani e felici. Istintivamente, sentiamo che la salute è il nostro stato naturale, poiché, come spiega Yogananda, siamo fatti a immagine di Dio.
Abbiamo però ricevuto in dono l'indipendenza – il libero arbitrio – e pertanto commettiamo errori che conducono alla sofferenza e alla malattia. 
Come essere sani e vitali ci offre indicazioni pratiche per usare correttamente la volontà, così da ristabilire in noi una radiosa sensazione di salute e vitalità che renderà la nostra vita più luminosa e felice a tutti i livelli: corpo, mente e anima. Queste tre "finestre" (per usare la metafora di Yogananda) devono essere mantenute spalancate, affinché il sole della salute possa risplendere nuovamente nella "casa" della nostra vita. 
«Stare alla larga dagli ospedali non significa essere in salute» afferma Yogananda in questo libro.
La vera salute è infinitamente di più: è uno stato di energica vitalità, è sentirsi come «un uccello che sfreccia in volo nel cielo».
Non sarebbe meraviglioso riscoprire questa sensazione che provavamo spontaneamente da bambini? La chiave principale per conquistare il benessere e la salute radiosa non è un metodo fisico, ma è la capacità di stimolare il prana, l'"Energia Vitale", nel corpo. 
Quell'Energia Vitale è il potere nascosto dietro ogni forma di guarigione: «Un metodo di guarigione è inferiore o superiore nella misura in cui è capace di risvegliare o stimolare l'Energia Vitale inattiva in qualunque parte del corpo malata, fulminando così la malattia. Di conseguenza, tutti i metodi di guarigione sono in realtà modi indiretti di risvegliare l'Energia Vitale, che è la vera e diretta responsabile della guarigione di ogni malattia».
Per questo motivo, Come essere sani e vitali offre fin dalle prime pagine dei potenti principi ed esercizi di ricarica energetica, che sono la "specialità" di Yogananda: pratiche che ci insegnano ad aumentare notevolmente l'Energia Vitale nel nostro corpo.
Yogananda l'ha anche chiamata "Terapia Vitale", o guarigione diretta attraverso i raggi dell'Energia Vitale interiore. Un altro strumento importantissimo per conquistare salute e vitalità è la corretta alimentazione, ampiamente trattata in questo libro.
Yogananda parla anche della forza risanatrice del sole; del ruolo della mente per vivere in modo sano; della meditazione come importante strumento di guarigione; del rilassamento necessario per ringiovanire l'organismo; del potere del mantra AUM per risanare  qualunque parte del corpo malata; infine, del supremo potere di guarigione di Dio. 
Yogananda ha detto: «I buoni libri sono i tuoi amici più gentili e silenziosi. Non dimenticarti di loro nei momenti di avversità. Non ti abbandoneranno mai, neppure quando i tuoi amici mondani lo faranno». Ti auguriamo, quindi, una speciale amicizia con questo libro, confidando che possa aiutarti a spalancare le tre "finestre" della salute, facendoti sentire nuovamente come «un uccello che sfreccia in volo nel cielo»

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog