Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

13 marzo 2012

AIUTATEMI A CAMBIARE IL MONDO

AIUTATEMI A CAMBIARE IL MONDO


Se quello che siete non vi soddisfa più, se volete diventare un messaggero di verità e di amore, vi invito a partecipare a un nuovo sogno dell'umanità, un sogno in cui tutti possiamo vivere nell'armonia, nella verità e nell'amore.

In questo sogno, le persone appartenenti a qualunque religione e a qualunque filosofia non solo sono le benvenute, ma sono rispettate.

Ognuno di noi ha il diritto di credere a ciò a cui vuole credere, di seguire qualunque religione o filosofia decida di seguire. Non importa se crediamo in Cristo, MOSE, Allah, Brahma, Buddha o in qualunque altro essere o maestro; tutti sono invitati a condividere questo sogno. Non mi aspetto che crediate a tutte le mie storie, ma se risuonano dentro di voi, se al di là delle parole percepite la verità, facciamo ancora un accordo: Aiutatemi a cambiare il mondo.

Ovviamente, la prima domanda è: come farete a cambiare il mondo?

La risposta è facile: cambiando il vostro mondo.

Chiedendovi di aiutarmi a cambiare il mondo, non intendo il pianeta Terra. Mi riferisco al mondo virtuale nella vostra testa. Il cambiamento inizia da voi. Non potrete aiutarmi a cambiare il mondo se prima non cambiate il vostro mondo.

Cambierete il mondo amando voi stessi, godendovi la vita, facendo del vostro mondo personale un sogno paradisiaco. E chiedo il vostro aiuto perchè gli unici che possono cambiare il vostro mondo siete voi. Se decidete di voler cambiare il vostro mondo, il modo più facile è quello di usare strumenti di semplice buon senso. I Cinque Accordi sono strumenti per cambiare il vostro mondo. Se siete impeccabili con la parola, se non prendete nulla personalmente, se non supponete nulla, se fate sempre del vostro meglio e se siete scettici ma ascoltate, non ci sarà più guerra nella vostra testa: ci sarà pace.

Se mettete in pratica i Cinque Accordi, il vostro mondo diventerà migliore e vorrete condividere la vostra felicità con le persone che amate. Ma cambiare il mondo non significa cambiare i personaggi secondari della vostra storia. Se volete cambiare il mondo, il vostro mondo, dovete cambiare il personaggio principale. Se cambiate il personaggio principale, allora, come per magia, anche i personaggi secondari inizieranno a cambiare. Se cambiate voi cambieranno anche i vostri figli, perché cambierà il messaggio che trasmettete loro. Cambierà il messaggio che trasmettete a vostra moglie o vostro marito. Cambieranno i rapporti con i vostri amici. E, forse la cosa più importante di tutte, cambierà il vostro rapporto con voi stessi.

Cambiando il messaggio che mandate a voi stessi sarete più felici, e semplicemente essendo più felici le persone attorno a voi ne beneficeranno. Il vostro sforzo è a vantaggio di tutti, perché la vostra gioia, la vostra felicità, il vostro paradiso sono contagiosi. Se voi siete felici, anche le persone che vi circondano saranno felici e si sentiranno ispirate a cambiare anche loro il loro mondo.

Noi siamo un'eredità globale, e dicendo noi parlo di tutti gli esseri umani. La nostra eredità è l'amore, è la gioia, è la felicità. Gioiamo del mondo. Gioiamo gli uni degli altri. Siamo fatti per amarci l'un l'altro, non per odiarci. Smettiamo di credere che le differenze tra di noi ci rendano superiori o inferiori. Non crediamo a questa menzogna. Non abbiamo paura che colori diversi ci rendano persone diverse. Non

badiamoci, è solo un'altra menzogna. Non dobbiamo credere a tutte le menzogne e alle superstizioni che hanno il controllo sulla nostra vita. È giunta l'ora di mettere fine a tutte le menzogne e le superstizioni che non fanno del bene a nessuno. E giunta l'ora di mettere fine al fanatismo.

Possiamo ritornare alla verità ed essere messaggeri di verità.

Abbiamo un messaggio da trasmettere e questo messaggio è la nostra eredità. Da bambini abbiamo ricevuto l'eredità dei nostri genitori e dei nostri antenati. Abbiamo ricevuto un mondo meraviglioso e ora è il nostro turno di offrire ai nostri figli e nipoti un pianeta in cui possano vivere bene come noi. Possiamo smettere di distruggere il nostro pianeta, smettere di distruggerci a vicenda. Gli esseri umani possono vivere in armonia. E incredibile quello che possiamo fare, se vogliamo davvero farlo. Tutto ciò che ci serve è essere consapevoli di quello che facciamo e ritornare alla nostra autenticità.

So che tra noi ci sono delle differenze perché viviamo nel nostro sogno personale, ma possiamo rispettare i nostri reciproci sogni. Possiamo lavorare assieme sapendo che ognuno è il centro del proprio sogno. Ognuno di noi ha le sue credenze, la sua storia, il suo punto di vista. Vi sono miliardi di punti di vista, ma dietro ognuno di noi c'è la stessa luce, la stessa forza vitale.

Aiutatemi a cambiare il mondo è un invito a essere autentici, a essere liberi. Aprite il cuore per accogliere questo accordo. Non vi sto chiedendo di provare a cambiare il mondo. Non provateci: fatelo. Passate all'azione oggi stesso. L'eredità che lasceremo ai nostri figli e nipoti può essere splendida. Possiamo cambiare interamente il nostro modo di pensare e mostrare loro come essere innamorati della vita. Possiamo vivere nel nostro personale paradiso, che ci segue ovunque andiamo. Non è vero che siamo venuti su questo pianeta per soffrire. Questo splendido pianeta Terra non è una valle di lacrime. Il nostro nuovo modo di pensare può sostituire tutte queste menzogne e farci vivere in un posto meraviglioso.

Ovunque vado, sento dire che siamo venuti qui con una missione, che in questa vita abbiamo un compito da svolgere, qualcosa da trascendere. Io non so quale sia questo compito. Credo anch'io che siamo venuti qui con una missione, ma la nostra missione non sta nel trascendere niente. La nostra missione, che è la stessa per tutti, è quella di essere felici. I

modi per riuscirci possono essere miliardi, ma la nostra missione è gioire di ogni singolo istante della vita. Sappiamo che prima o poi il nostro corpo fisico cesserà di esistere. Abbiamo solo poche albe, pochi tramonti e poche lune piene da godere. Per noi è il momento di essere vivi, di essere pienamente presenti, di gioire di noi stessi e di gioire gli uni degli altri.

.........

Facciamo la differenza per il mondo. Vinciamo la guerra nella nostra testa e cambiamo il mondo. Quanto ci vorrà perché il mondo cambi? Due, tre, quattro generazioni? Non preoccupiamoci di quanto ci vorrà. Non abbiamo fretta, ma non abbiamo nemmeno tempo da perdere. Aiutatemi a cambiare il mondo.
tratto da : Il quinto accordo (Don Miguel Ruiz)

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog